mercoledì 20 gennaio 2010

Un pesce di nome Gattuso...



Il calciatore Gennaro Gattuso, conosciuto tra i tifosi con il nomignolo di Ringhio, vicino alla pensione con il Milan, visto il poco impegno in campo e la forma fisica non ottimale, ha ben pensato di aprire una pescheria, giacché il suo sogno nel cassetto, sin da bambino, era fare il pescatore. Così, mentre Ronaldinho caccia la grinta in vista dei Mondiali, Gattuso, casomai non riesca ad essere convocato per il campionato del mondo, saprà come passare l'estate e veder finalmente realizzato il suo sogno!!!

Ma, non possiamo evitare di porci la seguente domanda? Avrà mai prima David Beckham messo piede in una pescheria? Se per la sua moglie–affarista ci rimarrà il dubbio, del giocatore sappiamo con certezza che sì, ci ha messo piede. Certo non per farci la spesa, bensì per essere presente all’inaugurazione dell’esercizio commerciale del suo compagno di squadra. Infatti il calciatore lo ha fatto insieme a altri giocatori del Milan, tra cui Ronaldinho, Massimo Ambrosini, Christian Abbiati, ecc.
Chissà se e quando sarà la volta del cavaliere-presidente???






Un autentico delirio per i fan milanisti che hanno preso d’assalto Gattuso e i suoi compagni rossoneri all’esterno della pescheria "Ittica e gastrononia Gattuso e Bianchi", in via Bettolino, per l’annunciata inaugurazione. Annunciata perché proprio Gattuso aveva voluto che l’evento fosse pubblico, quasi un "omaggio" alla città nella quale risiede da otto anni e nella quale - lo ha dichiarato lo stesso Ringhio qualche giorno fa - continuerà a risiedere anche quando avrà smesso di giocare a calcio.







Gattuso ha dimostrato di sapere il fatto suo non solo con il pallone tra i piedi ma anche dietro il bancone. Seppie in umido e spigola i piatti consigliati!!!
Insomma a detta sua: «Le origini non si dimenticano - dice, riferendosi alla nuova attività - il mio sogno era fare il pescatore. Era tanto che volevo aprire una pescheria, ora ci sono riuscito» ... sebbene «abbia buttato tanto sangue e veleno».
Ma, attenzione, per gli interessati del calcio, nonostante il buon momento che sta attraversando la squadra rossonera, lo stesso Gattuso non scommetterebbe la pescheria sullo scudetto al Milan... , ma non perché non crede nei fenomeni!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Certo! le origini non si dimenticano...e lui ha ricordato, nonostante i miliardi che fu ed è un pescetiello di cannuccia!

Anonimo ha detto...

gattuso, datti all'ittica!

Anonimo ha detto...

Ma lavora nel negozio?
Clemente

Belén ha detto...

Molto interesante lo articolo su Gattuso. E' un grande giocatore del Milan e de la Nazionale. E' curioso quello della pescheria...