lunedì 10 maggio 2010

Occhiali all'avanguardia!

(foto da internet)

Questa settimana al Lingotto, di Torino, ci sarà il Salone Internazionale del Libro.
Torino, in Italia è una città emblematica, sia perché sede della FIAT, sia perché una delle culle della cultura europea moderna: qui hanno vissuto e lavorato scrittori che hanno fatto la storia della letteratura.
A Torino hanno visto la luce importanti editori italiani: Giulio Einaudi fondò nel 1933 l’omonima casa editrice, adunando intorno a sé le migliori energie di un ambiente intellettuale di eccezionale vivacità. Ma l'editoria torinese ha anche dato un contributo fondamentale allo sviluppo civile e culturale con la casa editrice Utet (Unione Tipografico-Editrice), particolarmente attenta al diritto e all'economia, e successivamente alla geografia, alla medicina, alla tecnologia e alle scienze esatte.


(foto da internet)

Se vi accingete a farvi un giro per i corridoi della fiera torinese, e, più in generale, per tutti gli amanti della lettura, vi suggeriamo... un consiglio alla moda per una comoda e piacevole lettura. Guardate questa foto!
(foto da internet)



Ecco, questi sono gli occhiali trend del momento: i Lélé’s® Untie’wear, ovvero, l’occhiale perfetto, trasformista, versatile, pratico. È premontato e, perciò, compagno ideale dei lettori.





I Léle rappresentano un mix interessante e originale di robotica, scienza, estetica e fantasia: sono lenti dal piglio ingegneristico, completamente snodati, con tanto di brevetto internazionale e, rigorosamente -come no- made in Italy.
Ci sono modelli “wear it easy” completamente ripiegabili, che stanno ovunque (dalla tasca della giacca alla pochette) e che, una volta aperti, grazie al cordino con attacco i-pod, si trasformano in collane glamour da portare al collo o in occhiali veri e propri. Si “montano” in un attimo grazie al filo in nylon che costituisce l’anima di sostegno elastica e resistente e che, messo in tensione, fa montare e smontare l’occhiale in un solo gesto. Sembrano proprio imperdibili!
(foto da internet)


Insomma, un prodotto dell’occhialistica semplice e comodo che rimanda a memorie connesse con la gestualità dei bambini, con i loro occhi, con le loro fantasie: a giocattoli e costruzioni. Infatti, almeno in Italia, il grande successo dei Lélé's consiste nell'aver modernizzato un oggetto divenuto ormai obsoleto: quegli occhiali da vista demodè che, soprattutto, le signore usano portare al collo appesi a collane più o meno appariscenti.



(foto da internet)


Dunque, non più solo occhiali, ma accessori da indossare come fossero essi stessi delle collane, occhiali "mutaforma", accessori fashion da esibire, comodi da portare ovunque, sfiziosi da appendere al collo, versatili nell’utilizzo.
Ce ne sono di varie linee geometriche, proposti in diversi abbinamenti di colore, e, soprattutto, permettono di godere di un buon libro anche sotto il sole primaverile: ogni premontato è infatti venduto con una coppia di cerchi di ricambio con lenti bifocali da sole.

Allora, non ci resta che augurarvi buona lettura!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi piace il Lélé, ma quanto costa?
Vicente

Anonimo ha detto...

Bellissimi questi occhiali.
Clemente

Anonimo ha detto...

Io vedo male di vicino, mi piace avere questi occhiali.
Kiko