venerdì 28 maggio 2010

Il Blasco story


(foto da internet)

Una buona notizia dal mondo editoriale italiano: il nostro Vasco nazionale (Rossi, ovviamente) si trasforma in un supereroe a fumetti grazie ad un corto animato intitolato Ho fatto un sogno, un video dalla grafica futuristica tratto dalla collana il Blasco Story che uscirà con il Corriere della Sera e con Tv Sorrisi e Canzoni.
Il Blasco Story, in edicola dal 28 maggio, è una raccolta di volumi con numerosi materiali, alcuni dei quali completamente inediti, e preziose chicche per tutti gli appassionati.
Il punto di partenza la storica rivista intitolata Il Blasco, nata nel 1992 e ideata dal cantautore.
La nuova pubblicazione sarà, quindi, un punto di vista ideale e privilegiato sul lavoro di Vasco Rossi.
Il dvd speciale conterrà il nuovo video di Ho fatto un sogno e tantissimi materiali extra che conterranno le parole dirette dell’artista, le immagini e le testimonianze di chi gli sta più vicino.




I volumi della collana offriranno ai lettori i maggiori successi del cantante, dalla nascita dell’album Senza parole (vedi>>) fino a Buoni o cattivi (vedi>>), passando per il concerto di San Siro del 2003.

E poi ancora le immagini inedite di alcuni backstage girate direttamente dall'artista e le incisioni remix di alcune delle sue canzoni.

Ogni uscita, composta da un volume e un cd o un dvd, sarà in edicola a 10,90 euro, oltre il costo del quotidiano o del settimanale.

Insomma, un'occasione da non perdere per i fan del grande Vasco.

Per chiudere, poco prima di andare in vacanza (lunedì 31 pubblicheremo il nostro ultimo post di quest'anno scolastico), vi lasciamo con la particolare versione de La compagnia del nostro Vasco, cantata, più volte, a squarciagola, con i nostri studenti.

Buon divertimento!


2 commenti:

Priscila Andrade ha detto...

Hi,

I’m writing to inform you that although your blog got to the voting phase it wasn’t classified as one of The Top 100 Language Blogs 2010. We’d like to thank you for participating and sharing this experience with us!

With 495 nominated blogs and more than twenty thousand user votes the competition broke last year's record, making it probably the largest competition in its field. You’re welcome to visit bab.la and see the complete list if The Top 100 Language Blogs 2010 here:

http://bab.la/news/top-100-language-blogs-2010

Kind regards,

Priscila

On behalf of the bab.la and Lexiophiles team

Anonimo ha detto...

The best