mercoledì 24 febbraio 2010

Baciami ancora (dieci anni dopo)



L’ultimo bacio
racconta la storia di otto personaggi, delle loro passioni e delle loro paure. Tre diverse generazioni alle prese con un conflitto comune: il tempo. Diciottenni che vogliono diventare grandi, trentenni che non vogliono crescere e cinquantenni che si rifiutano di invecchiare.




Il tempo però passa inesorabilmente e ritroviamo i trentenni di allora dieci anni dopo, alle prese con i quaranta nel nuovo film di Gabriele Muccino Baciami ancora, in prima visione nelle sale cinematografiche italiane. La pellicola narra l’evoluzione della storia d’amore fra Carlo (Stefano Accorsi) e Giulia (prima Giovanna Mezzogiorno, ora Vittoria Puccini), le loro vite e quelle dei loro amici Paolo (Claudio Santamaria) , Adriano (Giorgio Pasotti), Alberto (Marco Cocci) e Marco (Pierfrancesco Favino).






Carlo e Giulia, ormai separati, sono in attesa di divorzio, anche se si vedono spesso perché hanno una figlia in comune, Sveva. Carlo si rende conto che non ha mai smesso di amare la sua ex-moglie e tenta in tutti i modi di riconquistarla.

Marco è in crisi con sua moglie Veronica: vorrebbero dei figli che non vengono.

Adriano torna dopo un decennio in giro per il mondo e due anni in un carcere della Colombia. Il suo desiderio più grande è recuperare il tempo perduto con il figlio abbandonato appena nato. La madre del bambino, Livia, ha intrecciato da poco una relazione con Paolo, il perdente del gruppo, in preda a una depressione che lo separa da tutti.

Alberto è l’unico che resta fedele ai propri principi e continua a cercare una vita fuori dagli schemi e dalla routine.

Muccino ha voluto che il suo amico Jovanotti scrivesse la colonna sonora del film. Il risultato? Eccolo!




2 commenti:

Anonimo ha detto...

non mi piacciono le seconde parti.
Vicente

Anonimo ha detto...

alla fine sono riusciata ad entrare