lunedì 26 settembre 2011

Casa tua



Cari chiodini vicini e lontani, eccoci puntuali al nostro appuntamento autunnale. Oggi iniziano le lezioni e il nostro blog riprende le pubblicazioni.
Apriamo il nuovo anno scolastico con una veste grafica differente che, probabilmente, cambierà ulteriormente, nelle prossime settimane. Quest'anno abbiamo deciso di dar spazio a delle interviste e altri servizi.
Iniziamo con un'intervista che abbiamo fatto a Mario Rolando, gestore del bar-ristorante-negozio di alimentari Casa tua di Valencia.

Quanti hanni hai, Mario?

Ho 36 anni

Di dove sei?

Sono nato a Castellón, da famiglia italiana, ma ho vissuto praticamente tutta la vita a Verona. Fino a quando non mi sono trasferito qui a Valencia.

Da quanto tempo abiti a Valencia?

Da circa 6 anni.

Quando hai iniziato quest'attività?

Da 4 anni e mezzo.




Perché hai deciso di aprire un bar (che non è solo un bar) nel quartiere del Carme, a Valencia?

Perché mi piaceva la zona, tranquilla ma allo stesso tempo centrale, in un intorno piacevole, Abitata da gente del posto e anche da tanti stranieri come me.

Che cosa offre Casa tua?

Offre una cucina tipica, genuina, classica e curata nella qualità.

Il tuo non è solo un bar o solo un ristorante, ma è anche un negozio di alimentari. Che cosa ci si può trovare?

Il negozio è un supplemento al piccolo ristorante, dove si trovano i prodotti che noi offriamo nel menù: dalla mozzarella napoletana alla pasta, dalle marmellate artigianali ai prodotti sottolio. Abbiamo inoltre un'ottima offerta di vini doc provenienti da diverse regioni d'Italia.

Un altro prodotto interessante del tuo locale è il caffè, molto diverso da quello che si beve a Valencia. Qual è il tuo segreto?

Il caffè è stato il nostro prodotto "di lancio": La genovese e una piccola torrefazione di Albenga (Savona) che invia solo a noi il suo caffè elaborato con ottime miscele di caffè arabica. Il gusto è dolce e piacevole, come dev'essere un buon caffè.



Che cosa può trovare un nostro lettore a Casa tua?

Sentirsi un po' a casa sua. Nel nostro piccolo cerchiamo ogni giorno di dare il meglio, sia per accogliere i nostri clienti con la stessa allegria e cortesia del primo giorno, sia per offrire prodotti di buona qualità e far scoprire i piaceri della buona cucina italiana.

Grazie Mario.

Grazie a voi per avermi dato l'occasione di poter raccontare la mia piccola storia. Vi aspetto.

1 commento:

Pilar ha detto...

Tutto un piacere ritrovarsi, in questa occasione è stato per il FB.
Bentornati!!!!!