mercoledì 11 novembre 2009

Nella mia vita segreta ... io dipingo


In my secret life è il titolo di una canzone di Leonard Cohen (ascolta >>). In my secret life. Voci su tela dal mondo della musica e dello spettacolo è invece il titolo di una mostra con cui il curatore, Massimo Cotto, rende il suo personale tributo al grande cantautore americano. E per farlo si serve di un'originale ed inedita esposizione che raccoglie le opere realizzate da oltre settanta artisti italiani ed internazionali molto noti al grande pubblico: da Leonard Cohen a Frank Zappa, da Tiziano Ferro a Giorgia, da Francesco Renga a Laura Pausini. Musicisti e cantanti di grande fama cui si affiancano personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo come il giornalista tv Vincenzo Mollica, lo scrittore Giorgio Faletti, il premio Nobel Dario Fo, l'autore di fumetti Milo Manara. Fort Bard la poderosa fortezza alle porte della Valle d'Aosta ospita la mostra che chiuderà i battenti il 22 novembre 2009.
In seguito potete ammirare il contributo di alcuni cantanti italiani alla mostra. Se cliccate sul nome dell'autore dell'opera, ascolterete una sua canzone. Scriveteci un commento e fateci sapere se preferite il cantante o il pittore.

Laura Pausini - Rock evolution

Tiziano Ferro - Angel

Syria -Airis

Francesco Bianconi (Baustelle) - Sein und zeit

Red Canzian (I Pooh) - Caccia in palude

Jovanotti - Safari jam


Federico Zampaglione (Tiromancino)

Giorgia -Eva

Paola Turci - Il soffio della vita

Alberto Fortis - Anna

Arisa - Casa dolce casa

Carmen Consoli - Contaminazioni

Luca Carboni - Gaetana

Franco Battiato - Autoritratto con Stockhausen, tuba di Paperon de’ Paperoni, tovaglia coi cuoricini, quadro di papaveri, sole dei teletubbies e scritta in sanscrito che significa “Briscola, stronzo!”

Andrea Bocelli - Ahio

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Alcuni sono belli. MI piace il quadro di Renga.
Vicente

Anonimo ha detto...

Ci sono tanti stili di pitture diversi come tanti differenti tipi di musicisti.
Anche ci sono alcuni di molta qualità, per me. Altri non li capisco.

Encarna

Anonimo ha detto...

Nella mia vita segreta anche io dipingo, ma peggio.
Isabel

raffa ha detto...

wow...infondo chi è un artista forse lo è a 360 gradi, sono doti innate queste, fanno parte di una certa sensibilità non comune a tutti.

A proposito dei Pooh, se Red dipinge e Stefano va via, entra Fiorello a suonare la batteria??!! Che notizia curiosa, l'ho beccata per caso e l'ho trovata simpatica, con tanto di video :-O
http://www.youtube.com/watch?v=YKJiO85EzRM