(foto da internet)
Lo confessiamo: ci piacciono i gialli. Tutti gli anni, a scuola, cerchiamo di inserire, tra i libri di lettura, qualche buon noir tutto italiano.
Oggi, però, vogliamo presentarvi una campagna pubblicitaria che ci è piaciuta molto: quella della Fujitsu Siemens Computers che cerca di lanciare il suo nuovo portatile, l’Amilo Serio 3000.
La pubblicita è tutta centrata su un giallo interattivo in cui il lettore-utente viene invitato ad andare alla ricerca di una misteriosa donna di nome Bianca, impersonando il ruolo del detective privato!!
Il tutto porterà, chiaramente, a scoprire le bontà del nuovo notebook della Fujitsu ma, cammin facendo, (ri)percorreremo le tracce che l’affascinante Bianca ha lasciato dietro a sé nelle reti sociali più famose: Facebook, Youtube, ecc...
Il gioco è collegato ad un concorso dove potrete vincere dei premi quindicinali messi in palio dalla Fujitsu e all’estrazione del gordo finale: l’Amilo Pi 3540 (of course).
Buon divertimento!!
Il programma mi dice che non sono furbo!!! Cambio di lavoro!
RispondiEliminaQuesta è una pubblicità intelligente.
RispondiEliminaSalve!
RispondiEliminaCredo che questa pubblicità è indirezzata a gente con molto tempo libero.
Ciao
Nella letteratura valenzana c'è anche un detective assai famoso che si chiama Butxana che appare nei libri dello scrittore Ferran Torrent.
RispondiEliminaAmparo Santaúrsula