(foto da internet)
Vi ricordate la canzone Viva la mamma!!!
Ma non la ricordiamo perché è la festa della mamma (in Italia è la prima domenica di Maggio), bensì per la nuova trovata degli stilisti Dolce & Gabbana che hanno mandato in passerella una collezione dedicata all'idea della mamma. Insomma una freccia diretta al cuore e non solo per la mamma italiana ma per tutte le mamme del mondo!!!
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Ebbene "Oggi la moda è troppo fredda. Oggi non basta mandare in passerella dei vestiti. Devi raccontare una storia, devi mandare un messaggio forte. Per questo abbiamo deciso di parlare di mamme, di amore. E non di abiti". Domenico Dolce e Stefano Gabbana spiegano così la loro nuova sfilata: all'apertura del sipario, sulle note di Viva la mamma di Edoardo Bennato, una scenografia con madri e figli fa da cornice a un'intera collezione che vuole celebrare la mamma e la sua idealizzazione nell'immaginario di ogni persona.
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Sotto il teatro c'è una delle più orchestrate collezioni del duo. Per realizzarla si sono ispirati ai loro disegni di bambini, e, quindi, sono gli schizzi, i pensierini e i collage i temi della collezione, stampate su gonne e abiti molto femminili, longuette a matita, abiti bustier, miniabiti. E poi le rose rosse, un altro omaggio alle donne, stampate su abitini rosa o azzurro pastello, o ricamate sugli abiti come quello di pelliccia o quello in broccato. Infine l'ultima uscita svela una mamma alquanto diversa, che indossa sensuali sottovesti, coulotte e vestaglie in pizzo e raso nere. Infatti, i classici del marchio (il pizzo, le applicazioni patchwork, i ricami, le décolletées da Dolcevita) sono infatti riproposti in una modalità completamente svuotata dalla sua valenza sexy per abbracciare un look più dolce con linee morbide e rilassate dove ieri c'erano corsetti, curve e seni a vista.
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Insomma che piaccia o no, dopo il tema La Bella Italia per l'inaugurazione del negozio londinese di poco più di un anno fa, con colonna sonora di Tanti auguri di Raffaella Carrà e uno spot girato tra i monumenti dell'Italia a Rimini, i due stilisti scommettono forte sul Belpaese e fanno presa sull'appeal italiano nel mondo!!!
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