mercoledì 4 marzo 2015

W la mamma!!!

(foto da internet)





Vi ricordate la canzone Viva la mamma!!!




Ma non la ricordiamo perché è la festa della mamma (in Italia è la prima domenica di Maggio), bensì per la nuova trovata degli stilisti Dolce & Gabbana che hanno mandato in passerella una collezione dedicata all'idea della mamma. Insomma una freccia diretta al cuore e non solo per la mamma italiana ma per tutte le mamme del mondo!!!

(foto da internet)


Ebbene "Oggi la moda è troppo fredda. Oggi non basta mandare in passerella dei vestiti. Devi raccontare una storia, devi mandare un messaggio forte. Per questo abbiamo deciso di parlare di mamme, di amore. E non di abiti". Domenico Dolce e Stefano Gabbana spiegano così la loro nuova sfilata: all'apertura del sipario, sulle note di Viva la mamma di Edoardo Bennato, una scenografia con madri e figli fa da cornice a un'intera collezione che vuole celebrare la mamma e la sua idealizzazione nell'immaginario di ogni persona.


(foto da internet)

In pedana arriva anche una supermodella italiana, visibilmente incinta. Il pubblico applaude dalla prima uscita: è il potere di Dolce&Gabbana, una malia da non scambiare per banalità ma da valutare come strumento in grado di trasformare la vita in abito, l'abito in messaggio e il messaggio in successo. Furbi, potenti, per nulla snob: con questa nuova sfilata, Domenico e Stefano dimostrano di aver capito alla perfezione  i tempi e i modi rivoluzionati della comunicazione di massa. Il loro stile da mamma è infatti già un messaggio virale, una testa d'ariete che esce dalla settimana della moda e sfonda da sola il muro dell'attenzione disattenta degli internauti globali.


(foto da internet)

Sotto il teatro c'è una delle più orchestrate collezioni del duo. Per realizzarla si sono ispirati ai loro disegni di bambini, e, quindi, sono gli schizzi, i pensierini e i collage i temi della collezione, stampate su gonne e abiti molto femminili, longuette a matita, abiti bustier, miniabiti. E poi le rose rosse, un altro omaggio alle donne, stampate su abitini rosa o azzurro pastello, o ricamate sugli abiti come quello di pelliccia o quello in broccato. Infine l'ultima uscita svela una mamma alquanto diversa, che indossa sensuali sottovesti, coulotte e vestaglie in pizzo e raso nere. Infatti, i classici del marchio (il pizzo, le applicazioni patchwork, i ricami, le décolletées da Dolcevita) sono infatti riproposti in una modalità completamente svuotata dalla sua valenza sexy per abbracciare un look più dolce con linee morbide e rilassate dove ieri c'erano corsetti, curve e seni a vista.

dolceegabbana.mfw27.jpg
(foto da internet)

Insomma che piaccia o no, dopo il tema La Bella Italia per l'inaugurazione del negozio londinese  di poco più di un anno fa, con colonna sonora di Tanti auguri di Raffaella Carrà e uno spot girato tra i monumenti dell'Italia a Rimini, i due stilisti scommettono forte sul Belpaese e fanno presa sull'appeal italiano nel mondo!!!

Nessun commento: