lunedì 6 ottobre 2014

Musica italiana a Valencia!



(foto da internet)

Per i chiodini (vicini) una buona notizia: giovedì 9 ottobre, festa della nostra Regione, la sala Noise di Valencia ha organizzato un interessante concerto di tre cantautori italiani: Gazzé, Fabi e Silvestri.
I tre artisti romani, che avevano già collaborato in passato in più occasioni, hanno deciso di intraprendere un'avventura artistica che, da circa un mese, li sta portando in molte città europee, in una lunga tournée che approderà anche nella nostra città.
Il legame artistico fra i tre è nato dopo che Fabi, attivista e testimone del lavoro dell’organizzazione non governativa Medici con l’Africa CUAMM, ha coinvolto Gazzè e Silvestri in un viaggio in Sudan nell'ottobre del 2013. 
Dopo il viaggio è venuto alla luce il brano Life Is Sweet  e l'entusiasmo con il quale i tre cantautori hanno vissuto l'esperienza africana ha permesso posteriormente la produzione di un intero disco di pezzi scritti a sei mani. 


(foto da internet)

Nell'aprile del 2014 è stato lanciato il singolo Life Is Sweet e, un mese fa, i tre cantautori hanno pubblicato un album di inediti: Il padrone della festa. 
Sinora le collaborazioni fra i tre musicisti si erano limitate a esibizioni dal vivo, mentre un lavoro di scrittura e incisione era avvenuto solo a coppie, come nel caso di Gazzè e Fabi con Vento d’estate, di Silvestri e Gazzè per alcuni brani dell’album Il latitante, e di Fabi e Silvestri nella canzone Sornione.


(foto da internet)

Una magnifica occasione, quindi, per poter ascoltare dal vivo i tre cantautori a un passo da casa!
Buon divertimento!

Nessun commento: