mercoledì 17 settembre 2014

Ferrari Perlé campione del mondo


(foto da internet)
Champagne a parte, sono firmate Ferrari le migliori bollicine al mondo .  
Il Trentodoc Ferrari Perlé 2007 è stato infatti incoronato “World Champion Sparkling Wine Outside of Champagne” nella prima edizione del “Champagne & Sparkling Wine World Championships”, concorso internazionale dedicato esclusivamente alle bollicine.  

Lanciata dall’inglese Tom Stevenson, un’autorità mondiale del settore, la competizione ha visto la partecipazione di 650 etichette di 16 paesi. Oltre a questo alloro, che lo consacra tra le migliori etichette del mondo, il Ferrari Perlé 2007 s’è imposto anche come prima bollicina italiana e primo Trentodoc. 

(foto da internet)
Il Ferrari Perlé, la cui prima annata risale al 1971, è stato il primo millesimato della casa e rappresenta, con la sua eleganza e armonia, la perfetta icona dello stile Ferrari. Chardonnay in purezza, nasce soltanto da uve coltivate, secondo principi di sostenibilità, nei vigneti di proprietà alle pendici dei monti del Trentino.  


(foto da internet)

“Questo risultato – commenta Matteo Lunelli, presidente delle Cantine Ferrarici riempie di orgoglio e testimonia una volta di più come il Trentino, grazie alla sua viticoltura di montagna, sia un territorio con una vocazione unica e straordinaria per creare bollicine di eccellenza.” 



Solo qualche settimana fa la casa vinicola ha lanciato il nuovo marchio Tenute Lunelli,  a cui si riconduce la produzione di tre aziende in Trentino Alto Adige, Toscana e Umbria che fanno capo alla famiglia proprietaria del brand leader degli spumanti. Un’operazione nata nell’ottica di diversificare la produzione dalle bollicine ai vini bianchi e rossi di territorio. «Con la decisione di “metterci la faccia” e quindi di varare un marchio con il nome della nostra famiglia – ha spiegato Matteo Lunelli – giunge a compimento un progetto complesso e nato con l’acquisizione della tenuta in Trentino nel lontano 1987. Nel 2000 abbiamo rilevato l’azienda toscana e l’anno dopo quella in Umbria.


Nessun commento: