venerdì 5 novembre 2010

Thriller o commedia?



Un thriller ambientato nel mondo dell'arte e il remake di una commedia spagnola del 1998 sono i film previsti per oggi. Apparentemente senza nulla in comune, le pellicole hanno però lo stesso attore protagonista: Riccardo Scamarcio. Idolo delle teenager italiane, l'attore pugliese si cimenta in due ruoli diametralmente opposti: in Colpo d'occhio è un ambizioso scultore di talento che si affida ad un prestigioso critico d’arte capace di costruire carriere o affossare artisti;
mentre ne L'uomo perfetto è un aspirante attore che si ritrova a interpretare un ruolo assolutamente inatteso.


Adrian è un giovane e ambizioso scultore di provincia desideroso di affermare il suo talento nel mondo dell’arte. Fin dalla sua prima esposizione a Roma, la sua personalità non passa inosservata agli occhi di Gloria, una giovane studiosa d’arte. Tra i due nasce una relazione e ben presto Gloria l’agente di Adrian. Ma un altro critico sembra notare il lavoro di Adrian: Lulli, un intellettuale di fama internazionale. L’uomo conosce molto bene Gloria, essendone stato prima il tutore e poi l’amante, fino all’arrivo di Adrian. La ragazza guarda con sospetto l’improvviso interessamento di del suo ex-amante verso l’opera del suo compagno, che invece ne è profondamente lusingato.


Lucia è una giovane e brillante pubblicitaria ama segretamente il suo amico d'infanzia Paolo, che sta per sposare Maria, la sua migliore amica. Lucia non si dà per vinta e architetta un piano: decide di ingaggiare un attore squattrinato, Antonio, e plasmarlo secondo i gusti dell'amica. Maria sicuramente non potrà resistere alla tentazione se si troverà davanti L'uomo perfetto!
Buon divertimento!

Nessun commento: